freetimesophie54

'Cause it's never too late…

Perfezione

Mi sono sempre confrontata con lo specchio, sin da bambina. Cambiamenti, brufoli, lividi, tagli, forza di gravità. Ogni volta è la stessa storia: trovo qualcosa che non va.

Il problema è che ora il mio fisico non è più al centro della mia ossessione. Lo studio, l’essere circondata da amici, l’avere un fidanzato sono diventati il mio status symbol, senza il quale divento automaticamente una fallita.

Mi chiedo come sia possibile basare la propria vita sulla continua rincorsa al successo (che non arriva praticamente mai, quindi la mia frustazione rimane alle stelle). Eppure ora le persone mi accettano come sono, mi vogliono bene per ciò che sono. Tranne una.

Il suo rifiuto turba il mio precario equilibrio. Sprofondata ancora nella ricerca della perfezione e degli schemi rigidi, mi muovo tra ansia e depressione: la dimostrazione della mia debolezza. Non ce la faccio più. Sono consapevole di questo meccanismo, so che ho bisogno di riposo, ma non voglio più sprecare tempo. Voglio essere amata.

Purtroppo, però, sono “malata” e il mio percorso è ancora lungo. Devo dimenticare questi mesi, devo convincermi che non c’è niente di sbagliato in me. Facile, no?

Annunci

10 risposte a “Perfezione

  1. Gocce di Salute agosto 1, 2016 alle 6:48 am

    È incredibile quanto io mi ritrovi in tutti i tuoi articoli. Non starò qui a dirti che non c’è nulla che non va in te, perché, anche se è la verità, sei tu a doverne essere convinta.
    C’è una cosa che traspare da ogni tuo articolo, ed è la tua forza. Ogni post mi fa capire il tuo dolore nell’essere in questa situazione e la dannata voglia di uscirne. Ma traspare anche la tua grande forza, che magari devi ancora scoprire o riscoprire.
    Ce la farai, ce la faremo, ciò che dice la nostra testa per buttarci giù NON è la verità.

    • freetimesophie54 agosto 2, 2016 alle 6:59 pm

      Grazie per ogni tuo commento. Purtroppo i momenti difficili ci fanno dubitare di tutto, comprese noi stesse. Spero di riuscire ad uscire da questo brutto periodo, come ho fatto con tutti gli altri, e lo auguro di cuore anche a te. Un abbraccio.

  2. Pingback:Stregaaaa comandaaa coloriii! Tag<3 Il fucsia! | fruttidiboscoblog

  3. AGC agosto 4, 2016 alle 9:53 am

    Ciao, anch’io passo momenti davvero difficili, anche se in apparenza sorrido e il mio aspetto può apparire grazioso. Per non parlare dei ragazzi… Dei brufoli, dei cm. che mi mancano e della scuola (può sembrare sciocco in confronto ad altri problemi ma anche un solo professore può renderti la vita davvero difficile!). Se hai voglia puoi leggere qualche mio articolo, ti assicuro che dietro il tono leggero c’è spesso un velo. Ma cerco sempre di amare me stessa e di reagire, magari in modo sciocco: con un correttore per i brufoli, con un colore nuovo, con una corsa in un prato fino a cadere sfinita. Per poi rialzarmi. E continuare… Un abbraccio, Greta
    https://gretacassinelli.com/2016/03/18/cambiare/
    https://gretacassinelli.com/2016/01/18/cerchiamo-lamore-nel-posto-sbagliato/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: